Chi siamo

Scopri

Chi siamo

Un incontro tra 3 amici: due imprenditori, Gabriele e Giuliano Mannucci del Parchettificio Toscano ed un ristoratore, Paolo Fiaschi, reduce da fortunate esperienze nel mondo della cucina.
Nel 2009 decidono di dare vita a Papaveri e Papere, piccolo ristorante immerso nel verde delle campagne Toscane.
Il Locale conduce una ricerca costante in cucina, con l’obiettivo di trovare il giusto equilibrio tra la tradizione e l’innovazione contemporanea, trattando con rispetto ed attenzione ogni materia prima, utilizzando gli ingredienti tipici della cucina Toscana con le tecniche di cottura attuali.
Ogni stagione è accompagnata da un menu particolare con i prodotti di stagione. Ogni piatto viene abbinato ad un vino appositamente selezionato nella fornita cantina.
L’arredamento, in linea con la sua filosofia culinaria, rende l’atmosfera nelle due sale calda e moderna allo stesso tempo. Nel periodo estivo è possibile mangiare in veranda, immersi nel verde della Valdegola, patria del Tartufo Bianco delle Colline Sanminiatesi.
Piatti che uniscono la tradizione Toscana con l’innovazione della cucina contemporanea, sia di mare che di terra, carni attentamente selezionate, crudité di verdure e di pesce, piatti elaborati in maniera originale e presentati con grande stile…tutto questo è Papaveri e Papere.